COMPLEANNO DEL LIONS CLUB BOSCO MARENGO SANTA CROCE – UNDICI  ANNI DALLA FONDAZIONE

Una serata ricca di eventi per festeggiare gli undici anni dalla Fondazione del Club si è svolta presso il Castello di Oviglio lo scorso 18 maggio. Oltre ai soci, agli amici e alle più alte autorità lionistiche era presente anche una Delegazione del Lions Club Sliema di Malta con il Presidente George Olof Attard. Il Club di Malta è gemellato dal 2011 con il Club Santa Croce e da allora ogni anno è presente alla Chater (compleanno) in Italia del Club boschese e una delegazione del Bosco Marengo Santa Croce è presente al loro compleanno, festeggiato nel mese di novembre, a Malta.

La serata ha visto l’ingresso di due nuove socie Barbara Betton, imprenditrice dell’azienda orafa di famiglia, e Cinzia Maria Domenicotti, professoressa universitaria presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale di Genova. Un importante traguardo per il Club, che oggi conta più di 70 soci, con una presenza paritaria maschile e femminile.

Inoltre a cinque soci che si sono particolarmente distinti nelle attività di servizio è stata conferita la più alta onoreficenza in ambito lionistico, il Melvin Jones Fellow. Complimenti a Luisa Poggio, Roberta Pedri, Mariavittoria Del Piano, Giovanni Saccardo e Fabio Bianchi.

Il socio Andrea Giordano ha poi consegnato il ricavato delle offerte per il libro di poesie da lui scritto alla Fondazione Internazionale Lions L.C.I.F , per il Service ” Sight for kids”. Con questa somma oltre duemila bambini di tutto il mondo riceveranno le cure adeguate per combattere la cecità infantile.

Sono onorata di presiedere questo Club” – ha detto la Presidente del Club Marzia Masio– “che in questi anni ha raggiunto un importante risultato a livello di crescita associativa, dai 23 soci fondatori del 2007 agli oltre 70 attuali, e che attraverso all’attivo e continuo impegno dei Soci ha potuto raggiungere concreti risultati, tradotti in importanti Service sia a favore del nostro territorio, sia a livello nazionale ed internazionale. Ed è proprio grazie all’entusiasmo dimostrato dai Soci nel portare avanti queste attività che molte persone si sono avvicinate al nostro Club e sono entrate a farne parte. Una grande squadra per grandi Service”.

Presenti alla serata il Governatore del Distretto Lions 108Ia2 Giovanni Castellani e il 2^ Vice Governatore Alfredo Canobbio con le loro consorti.

Rosalba Marenco