Un evento Lions di Carnevale all’insegna della solidarietà.  I Lions Club Bosco Marengo Santa Croce, Alessandria Host, Alessandria Marengo , Novi Ligure e Tortona Duomo hanno organizzato lo scorso venerdì,  un’allegra e divertente serata presso il Castello di Oviglio per festeggiare insieme  il Carnevale e raccogliere fondi per il Service “Adotta un Disabile e Portalo in vacanza”.

Il Service  stato ideato nel 2000 dal Lion Piero Arata, presente alla serata, che è riuscito a realizzarlo  sino ad oggi grazie alla sua energia e determinazione. Ogni anno, una cinquantina di ragazzi con disabilità fisiche o mentali, in gran parte provenienti da famiglie in condizioni di disagio, possono  a trascorrere una settimana di vacanza al mare o in montagna in strutture attrezzate e assistiti da personale specializzato. Per molti di questi giovani si tratta dell’unico periodo di ferie di cui godono e che rappresenta una esperienza indimenticabile.

Tantissime maschere hanno sfilato per i premi alle Maschere più belle, in un’atmosfera spiritosa ed  allegra.

Grazie alla numerosa partecipazione  di Soci e amici, ed alla loro generosità, sono stati raccolti 2000 Euro per il Service, che permetteranno a due giovani disabili di poter trascorre una settimana di vacanza.

Obiettivo raggiunto, divertendosi in amicizia e condividendo il motto lionistico “We Serve – Noi Serviamo”.