23 FEBBRAIO 2019
Visita alla mostra “Dal nulla al sogno” e Alba sotterranea

  • ore 8,30 – partenza in Bus da Alessandria
    (ritrovo via XX settembre 6 – di lato alla sede del Collegio Costruttori ex Taglieria del pelo Borsalino con  possibilità di parcheggio libero)
  • ore 11,30 – visita guidata alla mostra “Dal nulla al sogno. Dada e surrealismo”
    dalla collezione del museo Boijmans van Beuningen presso la Fondazione Ferrero
  • Pranzo libero al termine della visita guidata

  • ore 14,30 – Alba sotterranea. Il passato è sotto ai tuoi piedi!
    Alla scoperta della città sepolta in compagnia di un archeologo professionista. Dal 2011 con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il primo tour che ha fatto scoprire la città sepolta (due tappe sotterranee del percorso archeologico più la tappa guidata in museo). Durata circa un’ora/un’ora e un quarto (più il tempo della visita libera al museo, a vostra discrezione).

    N.B. spostamenti in superficie e note per i claustrofobi

    I singoli siti sotterranei non sono angusti, non sono presenti stretti cunicoli, sono ben illuminati, non si trovano a profondità notevoli, sono molto accessibili. Sebbene le tappe siano sotterranee, gli spostamenti tra una e l’altra sono di superficie, le tappe distano poche centinaia di metri una dall’altra e gli spostamenti sono occasione di una passeggiata breve per il centro storico.

 

Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 17 febbraio alla Segreteria del Club mail segreterialcboscosantacroce@gmail.com oppure cell 3924964839 Mariella Frascarolo – Segretario

COSTO

comprensivo di ingressi, visite guidate, bus a/r da Alessandria   € 40,00

da versare al momento della prenotazione, sull’iban  IT11H0503410406000000076393 L.C. Bosco Marengo Santa Croce oppure da consegnare direttamente alla Segreteria